Professionalità, innovazione tecnologica, esperienza, intraprendenza rappresentano la filosofia della società INGENIA, impegnata nella progettazione di edifici ed impianti tecnologici con soluzioni sempre all’avanguardia volte a soddisfare pienamente il cliente perché pensate sulle sue specifiche esigenze: noi puntiamo a coniugare il gusto architettonico con l'innovazione tecnologica, con progetti fortemente integrati, avendo un occhio di riguardo fin dallo studio di fattibilità anche alla gestione / manutenzione dell'opera, affinché il cliente non si ritrovi, terminati i lavori, a spendere troppo per mantenere in ottimo stato ciò che si è realizzato.
INGENIA realizzata progetti per:
INGENIA è specializzata nell’eseguire:
STRUTTURA AZIENDALE
Lo studio INGENIA è strutturato in varie sezioni operative, fortemente legate ed in continua comunicazione tra loro, a cui fanno capo professionisti con diversa formazione e specializzazione, al fine di poter soddisfare tutte le esigenze del cliente, ma anche per avere, in ogni aspetto progettuale e realizzativo, punti di vista diversi e focalizzati su particolari aree: si vanno così ad analizzare e risolvere le problematiche sia di cantiere e di gestione prima di affrontarle in campo, così da evitare soluzioni magari più onerose.
Le sezioni dello studio INGENIA sono :
LA NOSTRA MISSION
La finalità dei progetti di INGENIA, oltre naturalmente alla soddisfazione del cliente, è la costante ricerca di soluzioni innovative orientate alla ecosostenibilità, all’ottimizzazione degli investimenti e alla sicurezza.
Architetture sempre più ricercate, pensate per accogliere l’uomo moderno e garantirgli il massimo comfort, risultato di un’attenta progettazione integrata e dell’impiego di materiali appropriati, innovativi ed ecosostenibili. Ambienti a misura d’uomo grazie all’utilizzo di soluzioni impiantistiche innovative.
Funzionalità, Praticità, Sicurezza, Benessere Ambientale/Fisico/Psicologico e Sociale, Efficienza, Sostenibilità, che si raggiungono attraverso il sodalizio INVOLUCRO /IMPIANTISTICA. In tempi in cui l’opera di architettura si configura come una struttura tecnologica, la progettazione integrata edificio-impianto diventa premessa essenziale. Lo sfruttamento poi delle energie rinnovabili studiate su misura per il cliente diminuisce o annulla il fabbisogno di combustibili tradizionali.
PROGETTAZIONE
IMPIANTI
EDIFICI COMPLETI
APE
DIREZIONE LAVORI
PARCHI ACQUATICI E PISCINE
ANTINCENDIO
IMPIANTI ENERGIE RINNOVABILI
CONSULENZA TECNICA
PRATICHE COMUNALI E CONNESSI
PRATICHE DEMANIALI
PRATICHE CATASTALI
PERIZIE DI PARTE (CTP)
DI.RI
CONSULENZA SPECIFICA
GESTIONE PARCHI ACQUATICI E PISCINE
PIANI AUTOCONTROLLO E GESTIONE LEGIONELLA
PIANI DI SVILUPPO URBANISTICO
SICUREZZA ANTINCENDIO